"La mia famiglia mi aveva convinto a scegliere altro": il retroscena shock di Pier Silvio Berlusconi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“La mia famiglia mi aveva convinto a scegliere altro”: il retroscena shock di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi Mediaset

Pier Silvio Berlusconi accompagna il figlio Lorenzo al Combat Tour Italia a Genova, condividendo la loro passione per la boxe.

Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, ha vissuto una giornata ricca di emozioni al Pala Fiumara di Genova, dove ha accompagnato il figlio Lorenzo, quattordicenne, alla finale del Combat Tour Italia. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 700 atleti, impegnati in discipline come boxe, savate e arti marziali, e Lorenzo si è distinto nella categoria di contatto leggero.

A bordo ring, Berlusconi ha parlato con entusiasmo del rapporto con il figlio e della loro comune passione: “Lorenzo è appassionato di boxe come lo ero io alla sua età. A me però la famiglia mi aveva convinto a scegliere altre discipline meno impegnative fisicamente e meno pericolose. Invece io preferisco lasciarlo libero di fare le sue scelte e se gli piace la boxe va benissimo.” Come riportato da affaritaliani.it

Lorenzo, descritto come un ragazzo pieno di energia, ha dimostrato determinazione e dedizione. Pier Silvio ha aggiunto: “Lui, comunque, è affamato di sport. È nato con la fame dello sport.”

Pier Silvio Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi
Leggi anche
“Attacco senza precedenti”: record di droni russi sull’Ucraina

La boxe come scuola di vita per Pier Silvio Berlusconi

Durante la giornata, Berlusconi ha condiviso il suo pensiero sul valore formativo dello sport, in particolare delle discipline da combattimento: “Fare sport penso sia fondamentale. Lo sport porta con sé i valori più importanti: l’impegno, il rispetto, la perseveranza e, nel caso specifico, gli sport da combattimento non vanno vissuti come sport violenti. Il nemico non è l’avversario, sono le difficoltà della vita.”

Queste parole evidenziano una visione dello sport come strumento educativo e di crescita personale. Pier Silvio ha concluso: “Io penso che, se fatti con i criteri giusti, la boxe e le arti marziali diano davvero, davvero tanto.”

Un legame con la Liguria e lo sport

Oltre a sostenere il figlio, Pier Silvio Berlusconi ha riaffermato il suo legame con la Liguria, sua terra d’origine. Commentando la nomina della regione a “Regione dello Sport 2025”, ha dichiarato: “Il fatto che la Liguria sia Regione dello Sport nel 2025 è un fatto molto positivo e farò il possibile perché la cosa venga seguita anche da Mediaset. Anzi, già che ci sono lascio il mio numero all’assessora Bianchi nel caso avesse bisogno.”

La giornata ha messo in luce un lato umano di Pier Silvio: un padre orgoglioso, un tifoso entusiasta e un sostenitore dei valori dello sport come palestra di vita per i giovani.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Novembre 2024 13:14

“Attacco senza precedenti”: record di droni russi sull’Ucraina

nl pixel